bollettino medico oculistico

Ho fatto la visita di controllo al Policlinico. Secondo gli oculisti va tutto molto bene, nel senso che sono arrivato a vedere 9-10 decimi in un mese e mezzo. Inutile dire che “vedere” significa trovarmi una macchia di colore non omogenea da cui evinco una possibile lettera valutando la differenza tra chiari e scuri.
La vista bitorzoluta permane, però; il problema è che mi è stato fortemente consigliato di usare le lenti a contatto (perché in questo momento la differenza di visus tra i due occhi è troppo forte) ma io ho paura a mettermi qualcosa nell’occhio. Devo comunque cambiare occhiali, perché con questi ovviamente non ci vedo.

Ultimo aggiornamento: 2018-09-05 16:16

4 pensieri su “bollettino medico oculistico

  1. DG

    c’è da dire le lenti a contatto fa più impressione metterle che poi effettivamente tenerle. una volta “dentro” praticamente non si sentono. e tutto il terrorismo sull’igiene delle lenti e sui paurosi rischi è ampiamente sopravvalutato: porto lenti a contatto da un ventennio, ed il numero di congiuntiviti / infiammazioni varie non è aumentato significativamente rispetto al ventennio precedente.

    1. DG

      mi dicevano “siccome sei soggetto alle congiuntiviti, con le lenti a contatto, la situazione peggiorerà notevolmente”. nella pratica non ho notato cambiamenti. le congiuntiviti stagionali sono rimaste al loro posto, non ne sono comparse di nuove.

      inoltre. non pratico nessun particolare rituale igienico ossessivo, nella pulizia delle lenti, ed uso un liquido pulente “unico”.

  2. Lele

    Fa piacere sapere che “va tutto molto bene”.
    Anch’io voglio testimoniare a favore delle lenti a contatto: le porto dal 1974 e non potrei farne senza! :-)

I commenti sono chiusi.