Il coraggio delle proprie idee

Di cosa io penso del COISP ne ho già scritto in passato. Scopro oggi che ieri mattina hanno scritto un tweet con il testo

«Dire “non tutti i musulmani son terroristi” è come liberare 10 leoni in città e dire: “Tranquilli, solo 4 sbranano. Gli altri son innocui…»

Il tweet è stato prontamente cancellato da questi leoni, nonostante avesse raccolto un certo qual numero di commenti positivi in materia; sono sicuro che la cancellazione sia stata un errore, perché non mi sembra un testo così diverso dalle altre esternazioni di tale sindacato di polizia.

Nel caso non fosse stato così e al COISP abbiano pensato che forse era meglio cancellare certe tracce, mi pregio ricordare loro che esistono siti (di terze parti…) dove certe pagine “interessanti” vengono archiviate, proprio perché non si sa mai.

Ultimo aggiornamento: 2017-06-12 21:43

6 pensieri su “Il coraggio delle proprie idee

  1. un cattolico

    Servisse almeno a far ragionare la sinistra su un problema interno all’Islàm che essa stessa alimenta col suo immobilismo buonista e che soprattutto ha alimentato con “uomini di pace” come Barack Obama (che purtroppo in ciò ha seguito “uomini di pace” come Bush), avrebbe un senso scrivere tweet come questi. Ma è tutto inesorabilmente inutile.

    1. Fabio

      Scusami, ma non ho capito la tua tesi: quale sarebbe la conclusione a cui dovrebbe giungere la sinistra in seguito a questo post?

      1. .mau. Autore articolo

        io a dire il vero non ho neppure capito cosa c’entri “la sinistra”, visto che non avevo parlato di destra o di sinistra…

      2. un cattolico

        Che il suo buonismo delle ultime decadi non porta a nulla se non a rimandare sine die il tentare di trovare una soluzione ad un problema che è stato peraltro ingigantito (seppur non creato) da un altro uomo di sinistra, che i danni li ha fatti quand’era l’uomo più potente della terra e guerrafondaio anzichénno.

        @.mau.: infatti non ti ho minimamente citato. Ho fatto espresso riferimento solo al tweet, che era per l’appunto ultrapolemico sull’immobilismo ipocrita di chi è al potere ora (e chi è al potere ora in Italia?), che al più ostenta goffamente una presunta efficacia buttando fuori dai confini qualcuno ogni tanto… ma che sul piano internazionale è inesorabilmente inerte (ok non è l’unica, ma questo non diminuisce la colpa).

I commenti sono chiusi.