E il settimo giorno si riposarono

Su tutta questa storia della Rai e delle donne dell’est ho solo un dubbio. La trasmissione è stata sabato pomeriggio, e l’ira funesta dei socialcosi è partita lunedì mattina. Che facevano tutti domenica?

Ultimo aggiornamento: 2017-03-21 09:19

5 pensieri su “E il settimo giorno si riposarono

  1. Mauro

    Visto che l’indignazione (anche quando giusta) è ormai a comando, non spontanea, avranno aspettato un via libera ufficiale da qualche “influencer” per lanciare l’indignazione (del resto quella trasmissione credo la guardiano quattro gatti e per di anziani… quindi i socialcosi dovevano aspettare che qualcuno glielo dicesse per scoprire la cosa).

    1. mestesso

      Banalmente la domenica non e’ un giorno lavorativo e quelli che tu chiami “influencer” sono gente che lavora tipicamente durante la settimana come molti altri. I socialcosi lavorano sempre, ma banalmente chi guarda la Perego non va per la maggiore sui socialcosi, cosi’ bisogna aspettare il rimbalzo dagli “influencer”. Io cmq li chiamerei “influenced” :-).

  2. Bubbo Bubboni

    Ahh, anche io so di cosa di parla! Ho visto la slide idiota su due giornali italiani!

    Ma non ho capito un punto. Facevano vedere la slide e la commentavano positivamente, es. “acuti sociologi hanno dimostrato che le donne blablabla” oppure dicendo, chessò, “su wikipedia, su internet e anche alcuni populisti antieuropei dicono che le donne blablabla”?

    E non capisco perché (sempre i due giornali italiani) non dicono nulla sul contesto in cui la slide si inseriva e non dicono se qualcuno dei partecipanti al programma abbia dissentito schifato o se tutti hanno applaudito beoti.

    E’ forse ancora peggio di quello sembra o l’indignazione non ha bisogno di avere altre informazioni?

    1. .mau. Autore articolo

      quello che ho capito io – ma è vero che sto attento a non farmi attaccare l’influenza – è che è uscita questa slide, con [MOGLIE-DI-PRESTA] che dice “in rete gira questa lista. Voi che ne pensate?”, un paio di minuti di ospiti che dicono [COSE-A-CONTENUTO-SEMANTICO-NULLO] e poi via con il nuovo tema da dibattere.
      Però oggettivamente non ho nemmeno perso tempo a cercare, tanto ne stavano parlando già tutti. La cosa che mi ha incuriosito è appunto questo ritardo nell’indignazione.

I commenti sono chiusi.