VistaPrint

Qualche settimana fa non sapevo cosa fare e ho deciso di farmi stampare un po’ di biglietti da visita dai soliti tizi di VistaPrint. Il biglietto lo potete vedere qui a fianco, ma non è di questo che vi voglio parlare bensì della tecnica di vendita del sito.
Io sono partito con un codice che dava il 50% di sconto sul prezzo di listino (molto teorico) dei biglietti; ma tanto per dire quando oggi sono rientrato nel sito per salvarmi il png del biglietto ho scoperto che mi era stato automaticamente applicato (prima che accedessi con il mio username…) un codice promozionale tipo 0803 che dava uno sconto… del 50%. Bravi, avete indovinato.

Vabbè, è ovvio che il prezzo di listino è solo teorico. Mentre costruivo il mio biglietto a ogni passo mi venivano offerti add-on vari, ovviamente a pagamento; e anche questo è abbastanza usuale. Quello che è più divertente è che in ciascun caso io vedevo non solo il prezzo che avrei dovuto pagare (escluse le spese di spedizione…) ma anche quanto stavo risparmiando rispetto al prezzo di listino. La parte più divertente è stata però quando ho scelto la modalità di spedizione. Non avendo nessuna fretta, ho scelto l’opzione meno costosa, che mi avrebbe fatto arrivare i biglietti entro due settimane. Mi è arrivato il messaggio “sicuro di non volere l’opzione standard? con solo un euro in più potrai avere i tuoi biglietti una settimana prima!”, cosa che ho serenamente declinato.

Ah, i biglietti mi sono comunque arrivati dopo una settimana :-) (Secondo me gli costa di più tenerseli in magazzino che spedirli quando sono pronti)

Ultimo aggiornamento: 2017-03-06 15:07

8 pensieri su “VistaPrint

  1. Enrico

    Due indizi non fanno una prova ma ho avuto la stessa esperienza qui a Lugano con un timbro ordinato su vistaprint.ch con spedizione “lenta” ma arrivato in soli 4 giorni dall’ordine.
    Effettivamente è solo un modo come un altro per fare cassa e visti i prezzi già ridottissimi direi che ci sta :)

  2. nicola

    Lo fa anche Amazon, che mi vuole convincere a prendere Prime. Su S. Donato, in realtà, sono molto veloci, arriva sempre prima delle loro stime.

    1. .mau. Autore articolo

      @nicola: Alla fine Anna si è presa Prime e bisogna dire che è comodo. Non solo per i tempi di consegna ma in genere. Stiamo diventando pigri.

  3. S.

    Su vistaprint o altro analogo (non ricordo esattamente) ho comprato i biglietti da visita aziendali con una di quegli inviti alla prova: 250 biglietti, 1,00 euro+IVA trasporto incluso.
    Ho pagato 1,22 euro
    Ho ricevuto 4300 biglietti da visita!

      1. Bubbo Bubboni

        Oramai l’uso più comune credo sia quello di averne uno solo che gli altri fotografano. Peccato che gli stampatori insistano ancora sulla quantità.

        Ah, bei tempi quando bastava un beam dal Palm!

I commenti sono chiusi.