chiusura ticket

Quando la scorsa settimana mi sono fatto riformattare il pc dell’ufficio, la versione di Word che mi sono ritrovato era quella di default, localizzata in italiano. Ora, io sono notoriamente un vecchietto rompipalle che non ha nessuna voglia di imparare le scorciatoie di tastiera in italiano: a febbraio avevo quindi chiesto e ottenuto il language pack per l’inglese, che mi ero installato. Venerdì ho così aperto un ticket all’assistenza per avere di nuovo questo language pack.
Ieri mattina, forse riposato dall’ora in più di sonno, mi è venuto in mente che forse al tempo mi ero salvato quel language pack da qualche parte diversa dalla directory c:\temp, e quindi magari ne avevo fatto un backup. Il comando find(1) è il mio amico[*]: ho lanciato una ricerca per file grandi, e ho in effetti trovato il language pack in una directory che non avrei mai preso in considerazione: Documents\work. Installo, controllo che tutto vada bene, e apro il browser per chiudere il ticket. Bene, ho scoperto che posso sollecitarlo ma non chiuderlo. Direi che chi ha fatto quel software ha poca fiducia nei suoi clienti finali.

[*] nei miei PC non manca mai cygwin

4 pensieri su “chiusura ticket

  1. Theo

    Se usi cygwin dovresti dare un’occhiata a mobaxterm, se non puoi installare prendi la versione portable.
    ;)

      1. Theo

        No è integrato, in un solo eseguibile hai il grosso di cygwin già pronto, ci sono nella sezione plugin altri programmi, curl o perl o git per dire, basta scaricare quello che vuoi e metterlo nella stessa directory dove hai mobaxterm e riavviare.
        Se vuoi un ambiente più rapido e persistente, setta due dir come home e root.
        E funziona anche da chiavetta :)

I commenti sono chiusi.