ma quanto rompe le palle Facebook?

compleanni Questo (cliccateci su per vederlo in tutto il suo splendore, salvo una pixellizzazione) è il “post” che mi è apparso sulla timeline di Facebook. Come potete vedere, l’interfaccia è fatta in modo da convincerti a scrivere qualcosa. Certo, pui provare a eliminare quel post. Basta andare nell’equivalente di «in fondo a un casellario chiuso a chiave che si trovava in un gabinetto inservibile sulla cui porta era stato affisso il cartello “Attenti al leopardo”». Ti viene allora detto “cercheremo di fartene vedere di meno”, e se provi a modificare cosa succede con “Accade oggi” arrivi a questa schermata:

I tuoi ricordi ti appartengono, pertanto dovresti poter controllare quali vedi su Accadde oggi. I ricordi comprendono contenuti come i tuoi post e i post in cui altre persone ti hanno taggato, gli avvenimenti importanti e quando hai stretto amicizia con qualcuno su Facebook. Usa questi filtri per assicurarti che ti vengano mostrati su Accadde oggi dei ricordi importanti per te.

nella quale tu puoi eliminare singole persone, ma non c’è alcuna possibilità di bloccare del tutto questa “feature”. Zuckerberg, mi stai già scrivendo tutti i giorni chi dei miei “amici” compie gli anni, quindi se ho voglia di fare gli auguri a qualcuno di loro ci riesco tranquillamente anche se non mi rompi le palle in questo modo. Ti stai avvicinando pericolosamente alla mia soglia di sopportazione, e anche se non è banale eliminare un account non è così difficile chiuderlo virtualmente.

(per la cronaca, avevo già mandato da ore un sms di auguri, non mi serviva certo Facebook)

Ultimo aggiornamento: 2015-10-15 11:48

2 pensieri su “ma quanto rompe le palle Facebook?

  1. S.

    Ovviamente non posso fare altro che ringraziare (qui come già fatto con gli antichi SMS) per gli auguri.

    Con buona pace di Mark che penserai che sei un cafone scorbutico che non auguri buon compleanno agli amici :-P

  2. layos

    Personalmente sono fuori da Facebook da parecchio, credo più di 6 anni, perché il mio livello di sopportazione è assai più basso del tuo e mi sono rotto i maroni delle boiate che ci sono sopra (Sturgeon) ben prima. E il prossimo candidato è Twitter.

I commenti sono chiusi.