gioco per Pasquetta: Kuku Kube

Non so se questo gioco sia adatto ai daltonici (magari sì, sono cose che non conosco bene).
In Kuku Kube lo scopo è semplice: trovare il quadratino di colore diverso. Il problema è che la partita dura un minuto esatto, che il numero totale di quadrati cresce fino ad arrivare a 100, e soprattutto che la differenza di colore è sempre meno netta. Io ci ho provato tre volte, sono arrivato a 28, e ho deciso che il gioco non fa per me :-)

5 pensieri su “gioco per Pasquetta: Kuku Kube

  1. un cattolico

    Ci ho provato tre volte anch’io e risultati piuttosto costanti: media del 32 (32, 31, 33).

    Tutte e tre le volte ho perso tempo nei casi in cui il quadratino di tonalità piú chiara era nei bordi.

    Comunque ho notato che ho difficoltà a rintracciare il quadratino piú con determinate tonalità che con altre… è una forma lieve di daltonismo?

  2. D.

    Avevo già provato il giochino qualche giorno fa, era stato postato “nel posto che sta morendo” e mi sa che l’essere discromici non pone grandi fastidi. Io (deuteranopo) ho fatto 32 la prima volta che ci ho provato…

    1. un cattolico

      32 sembra essere proprio rappresentativo :D (l’ho dato in pasto ad altre persone e la media con 1, 2, massimo 3 tentativi è sempre quella).

  3. Barbara

    C’è una bella differenza fra farlo al computer (max 28) e col tablet (media 35, max raggiunto 44). Mi sembra il tipo di gioco che i miei colleghi neuroscienziati dovrebbero studiare (differenze di genere, di età, madrelingua, o se fare il pittore/grafico aiuta…)

I commenti sono chiusi.