che rapidità!

Ieri mattina siamo arrivati all’asilo con qualche minuto di anticipo (mica per altro: c’era ancora l’inserimento, quindi si iniziava più tardi). A questo punto, quando i treenni mi hanno chiesto se potevano giocare ai giardinetti lì davanti, ho risposto “sì, fino a che non si apre la porta della scuola”. I due si sono immediatamente fiondati al girello: peccato che fosse completamente scassato, nel senso che era rimasta sì la parte dove ci si siede ma null’altro.
Stamattina ho portato all’asilo i bambini, sono tornato a casa, sono ripassato all’asilo perché non avevo portato abbastanza cambi, e ho visto che due operai stavano lavorando a quel girello, sotto l’occhio attento di un vigile (mi han detto le maestre che una pattuglia staziona sempre lì dopo una serie di rimostranze).
Non so quando era stato scassato il gioco: non andavo quasi mai a quei giardinetti e l’ultima volta che avevo fatto giocare i bimbi era fine luglio: però devo dire che sono stato favorevolmente stupito.

Ultimo aggiornamento: 2012-09-18 10:07

Un pensiero su “che rapidità!

  1. mestesso

    ti posso dire che l’amministrazione comunale ha schedulato una attività di manutenzione (stra)ordinaria nel senso che i due parchi giochi più vicini a casa mia sono stati appena risistemati (nuovo scivolo, nuova copertura) ed uno più lontano è stato pure interessato a lavori.
    Direi che hanno fatto un giro di manutenzione programmata.

I commenti sono chiusi.