scandagliare

Nel merito sarei anche d’accordo con beppegrillo(tm), quando afferma che il reato di vilipendio dovrebbe essere abolito o quanto meno depenalizzato. Diciamocelo: esiste la calunnia, perché dovremmo avere qualcosa di più peculiare, ancorché per il Presidente della Repubblica?
Però mi diverte vedere il luddista d’antan che spunta ancora, quando il Vate del M5S spiega che «Per analizzare eventuali vilipendi non sarebbero sufficienti tutti i poliziotti incaricati di scandagliare il web al lavoro per 100 anni.» Proprio perché il vilipendio è un reato commesso nei riguardi di pochissime persone, “scandagliare il web” è un’operazione davvero facile: magari si perderanno le critiche in punta di fioretto e zeppe di argute metafore, ma le chiacchiere da bar che una volta sì risultavano essenzialmente impunite sono tracciabili con una facilità estrema. Al più possiamo discutere se perseguire così tanta gente sarebbe fattibile, ma quella è tutta un’altra cosa…

Ultimo aggiornamento: 2012-05-31 16:24

Un pensiero su “scandagliare

  1. Marco B Rossi

    Secondo me beppegrillo(tm) cosa è un sistema di reputation monitoring lo sa, o meglio lo saprà il suo web guru dalla Bella Chioma. Ma sul Popolo delle Cinque Stelle fa più presa l’immagine di cento tastiere bagnate di servo sudor.

I commenti sono chiusi.