Guardia Medica Pediatrica

Nel libro delle Cento Cose fatte da Letizia Moratti in qualità di sindaco di Milano c’è anche l’istituzione della Guardia Medica Pediatrica, che è stata messa insieme al servizio ambulatoriale di continuità e risponde al numero facilmente memorizzabile 02.34567.
Il numero è in effetti facilmente memorizzabile: peccato che tutte le volte che Anna ed io abbiamo tentato di comporlo ci siamo trovati ad ascoltare una musichetta di attesa nemmeno troppo simpatica con un avviso registrato che ogni tanto segnalava come tutti gli operatori fossero occupati e che si pregava di riagganciare se il caso non fosse stato urgente. In effetti se il caso fosse stato urgente mi pare chiaro che uno avrebbe riagganciato lo stesso, per evidente impossibilità di ottenere un qualsivoglia risultato in tempi accettabili.
Ma la cosa più interessante è che lo stesso messaggio l’abbiamo ascoltato sabato pomeriggio alle 14.45, quando il servizio non è funzionante (c’è una pausa pranzo, riprende alle 15). Erano tutti a provare a vedere se c’era per caso qualcuno?

Ultimo aggiornamento: 2011-04-18 07:00

3 pensieri su “Guardia Medica Pediatrica

  1. devan

    Si è dimenticata di scrivere che, in compenso, è stato soppresso il servizio di presidio medico “fisico” che esisteva in alcuni ambulatori della città il sabato.
    [url]http://www.milanoperibambini.it/salute/il-pediatra-del-sabato[/url]
    Ma sopratutto: la sanità non è di competenza della regione? Che c’entra con le cose fatte o disfatte dal sindaco?

I commenti sono chiusi.