dell’inutilità del digitale terrestre

Domani ce ne andiamo per qualche giorno al mare (il che significa che non vedrete aggiornamenti se non per i giochini…), i miei suoceri vengono qua a fare i gattisitter, e così ho tirato fuori dall’armadio il decoder (che sta nell’armadio per evitare che i giovini lo facciano a pezzi), l’ho attaccato alla tv, e ho lanciato la procedura di ricerca automatica canali per il digitale terrestre. L’ultima volta che avevo fatto l’operazione è stato in agosto, se non erro, sempre per lo stesso motivo.
Ho così scoperto che a casa mia si prendono 168 canali digitali. Ma ho anche scoperto che non si prende più né la BBC né la Svizzera italiana. In pratica si direbbe che anche per i canali tv vale il famoso detto “l’intelligenza totale dell’umanità è costante, e gli uomini stanno aumentando di numero”!

Ultimo aggiornamento: 2010-12-28 23:39

4 pensieri su “dell’inutilità del digitale terrestre

  1. Mike

    Per BBC World News (per i lettori, ovviamente la BBC UK è altra cosa) era ospitata su un trasponder di Mediaset è Stata sostituita dal canale TG Mediaset che trasmette repliche del TG4 TG5 Studio Aperto e TGCOM a rotazione.
    Per RSI, se la ricevevi sul canale 57 adesso potrai vederti le fantastiche maghe e cartomanti di Rete Capri (detta Rete Capra per gli amici). Se eri sul 39, al suo posto potrai vedere le trasmissioni religiose di Telepace. Cosa vuoi di più dalla vita?

  2. Pascal

    Stavolta non è colpa “vostra”. Anche noi in svizzera ci siamo spostati sul DVB e di conseguenza “la tivvù svizzera” non è più ricevibile all’esterno del confine.
    mi avevano detto che era un canale molto seguito in italia, ma non avevo mai capito perché.

  3. .mau.

    @Pascalk gli è che prima dello switch off vedevo RTSI1 e BBC World *sul digitale terrestre*! adesso hanno tolto quei ripetitori per mettere altri canali inutilerrimi…

I commenti sono chiusi.