Mi è capitato di dare un’occhiata al sito tedesco della Lidl. Da noi i supermercati Lidl sono associati alle file di cittadini delle più svariate nazionalità che riempiono il carrello con le ultrasottomarche di prodotti alimentari – il che non è poi sempre così vero, considerato che gruppi come Barilla, Ferrero, Perfetti, Coca-Cola non si fanno problemi a essere fornitori.
In Germania mi sa che la cosa sia un po’ diversa. Per dire, il sito presenta la sezione Münzen und Sammeln (monete e collezioni) dove ad esempio puoi comprarti lo starter kit delle monete euro maltesi. Ovvio che non le trovi nel supermercato sotto casa ma le ordini online; ma in ogni caso è una bella differenza con noi, no?
(però la borsa da bicicletta continuo a non trovarla, zigh. Sono anni che non me la vendono più qui in Italia, e speravo che almeno in madrepatria facessero qualcosa)
Ultimo aggiornamento: 2010-05-05 07:00
Ad averlo saputo in tempo… da queste parti ‘la settimana delle bicicletta’ di Lidl era un paio di settimane fa.
e le ortlieb si trovano in italia…?
@silvia: ch’io sappia, no.
lidl anomalo concordo, le offerte settimanali con spottini anni 70 sono deliziosamente strampalate, prodotti non sempre merdosi ma nascosti dietro sottomarche etc, luogo tristissimo e talmente brutto ed alienante da essere quasi divertente, dico per me che sono un antropologo culturale vallo dire alla signora che non ti ci mette il piede neanche se la paghi, segmento prodotti tedeschi da non disprezzare, se lo conosci bene non lo eviti sempre
@renzo: io mica snobbo il Lidl, figuriamoci :-)
@anonimo: ma “le tue parti” quali sono? io le offerte italiane le spulcio sempre, mi faccio fin mandare la mail, ma le borse da bicicletta non ci sono.
però una volta tanto mi tocca riportare che lidl tratta i suoi dipendenti in maniera sconcia, molto piú di tutti gli altri supermercati (discount inclusi, suo omologo aldi escluso).
a me il genere spartano/strampalato piace
sì che si trovano le ortlieb in italia
Passavo per caso ed ho letto che cerchi una borsa per la bici. Se intendi quella per trasportare la bici smontata in treno, puoi farla da solo: http://digilander.libero.it/amici_bici_genova/sacca.htm
@Andrea: no, mi serve la cosa rovescia. In pratica io vado in ufficio in bicicletta, e uso una borsa – di quelle morbide “centotasche” che una volta davano alle conferenze informatiche – che si può agganciare al portapacchi. Solo che ormai la mia borsa sta tirando gli ultimi, e ne vorrei una nuova. Le sacche che si trovano in giro hanno il grosso svantaggio che quando le togli sono scomode, mentre questa ha addirittura un lato di stoffa per coprire i ganci, e quindi sembra proprio una borsa normale quando vado in giro.
@mau: Oops… mi accorgo ora che non mi ero loggato.
Le mie parti sono intorno latitudine 60 Nord ;-)