BikeMi

Oggi nel tardo pomeriggio mi è capitato di attraversare Milano per andare a sentire una conferenza alla biblioteca Vigentino. Mentre sfrecciavo col mio bolide saltellando sul pavè sempre più sconnesso, mi sono accorto che le biciclette di BikeMi vengono davvero usate! Ci saranno state sette-otto persone che ci pedalavano tranquillamente; a voi sembreranno poche ma vi assicuro che per una città come Milano è un grande risultato.
Che poi io non abbia fatto l’abbonamento è un altro conto :-)

Ultimo aggiornamento: 2009-05-06 22:19

7 pensieri su “BikeMi

  1. Il barbarico re

    Ma è molto più caro che a parigi!
    Soprattutto penso che sarebbe furbo tenere molto più basso il prezzo d’ingresso (cioè l’abbonamento giornaliero). A Milano costa due euro e mezzo, a Parigi uno. Questo scoraggia molto chi lo vuole solo provare e la maggior parte della gente che, come me, non può farne a meno.
    È un po’ lo stesso principio dell’eroina, no?

  2. Il barbarico re

    Una piccola aggiunta: bikemi non funziona che dalle 7 alle 23, quando funziona anche la metro! Ma allora a che serve?
    A Parigi noi cciofani spesso usiamo il velib quando la metro non funziona più per esempio per raggiungere chatelet e il nodo di scambio dei notturni oppure per arrivare fino a casa.

  3. Snowdog

    @il barbarico re: Probabilmente vogliono evitare il fatto di dover pagare gente che alla mattina presto faccia il giro delle periferie per riportare in centro le bici.

  4. .mau.

    @il barbarico re: falso. Sono arrivati in Centrale, che è quasi sulla cerchia della 90-91.

  5. Lolo

    Le uniche due zone in cui le stazioni Bikemi sono al di fuori della cerchia dei bastioni sono quelle della stazione Centrale (quasi sulla cerchia della 90-91) e dell’università Bocconi (appena fuori dai bastioni). A parte queste eccezioni, le altre stazioni sono tutte all’interno dei bastioni. Basta vedere il sito:
    http://www.bikemi.com/localizaciones/localizaciones.php?TU5fTE9DQUxJWkFDSU9ORVM%3D&Mw%3D%3D
    Sarebbe già un bel passo se arrivassero a coprire tutta l’area interna alla cerchia della 90-91, anche se è vero che non è periferia.

I commenti sono chiusi.