sottozero

Stamattina alle 8:04 per un breve istante la temperatura rilevata dal sensore esterno del termometro è stata -0.1°. (Alle 7:45 era zero spaccato, e mentre guardavo il termometro è tornata ad essere zero). È stata la prima volta in questa stagione (“in quest’anno” mi sembra un po’ poco) che la temperatura indicata è andata sotto lo zero. Considerando che il sensore non è attaccato al muro ma comunque è sul balcone il quale dà su un cortile, e quindi qualche grado in più lo segna di sicuro, vuol dire che faceva davvero freddo; il che ci va solo bene, visto che Anna ha deciso che era il momento di pulire il frigorifero, ed è stato molto comodo avere una cella frigorifera esterna :-)

Ultimo aggiornamento: 2009-01-05 11:37

4 pensieri su “sottozero

  1. Cristian

    pensa che qui a Rimini stamattina alle otto, con il sole, c’era -4°C
    In spiaggia c’era la partita di beach volley fra i pinguini di madagascar 2 e gli orsi del nasdaq: peccato però che dovendo andare al lavoro non ho potuto assistere :-)

  2. Jash

    Partito da Seregno con -5 (pensando che il termometro dovesse riprendersi), lungo la strada ho toccato i -6. Anni che non vedevo temperature così :-)

  3. .mau.

    @Marco: fuori casa ci saranno stati -3, visto che stamattina con la neve il termometro segnava +2.5.

I commenti sono chiusi.