Stasera Anna e io siamo rientrati in tram a casa, prendendo il 7 da Precotto. Arrivati in Fulvio Testi, ha iniziato a grandinare bello forte – a casa ci siamo trovati il terrazzo allagato, tanto per dire, ma non è di questo che voglio scrivere.
Mentre stavamo per arrivare a casa e discutevamo se farci ancora un giro sul tram in attesa che spiovesse, il tram si è fermato. Dopo un po’ (noi eravamo in fondo) ci siamo accorti che il tranviere smarronava. Un ramo era stato strappato dall’albero e si era posato proprio sul pantografo, bloccando il tutto. Il tentativo dell’informatico (spegnere e riaccendere il tram, sperando che il pantografo si abbassasse liberandosi) non è servito a nulla; noi a questo punto siamo scesi, visto che la pioggia era calata, mentre il tram è rimasto fermo ancora per un quarto d’ora (lo intravedevo dalla finestra di casa).
Ecco un paio di foto (un po’ scure, ma il cielo era quel che era) del fattaccio.
Ultimo aggiornamento: 2008-07-01 22:46
..e dai non eri mica in bici…a me è capitato di essere sorpreso da una grandinata durante un giro in bici….
Beh, a me è capitato qualche settimana fa che uno dei nuovissimi treni “Minuetto”, si sia bloccato appena uscito dalla stazione di Bologna…
I macchinisti hanno smanettato, spegnendo e riaccendendo ogni singolo quadro, ma niente da fare: i pantografi erano andati giù e non ne volevano sapere di risalire…
Ad un certo punto (erano le 10 di sera passate) i tecnici gli suggeriscono per telefono il classico tentativo dell’informatico… spegni tutto…
Così staccano la corrente a tutto quanto… nel buio si sente qualcuno esclamare “buonanotte”…
Però ha funzionato…
:)