Il mito continua a crollare

Tre anni dopo questa notiziola, la situazione è vieppiù peggiorata.
Ieri ero in montagna da mia mamma, che nel pomeriggio aveva la televisione accesa. Tra gli spot me ne sono visto uno… della Settimana Enigmistica. Ero convinto che non avrebbero mai avuto bisogno di fare pubblicità:, tanto meno in estate quando tutti si comprano i vari giornaletti. Sarebbe interessante scoprire se c’è una diminuzione del numero totale delle riviste, oppure è il sudoku che sta erodendo il predominio assoluto della Settimana Enigmistica.
(Quelli che invece sembrano resistere sono i miei processi mentali. Non solo – mentre me la scrivevo sul palmare in attesa di tornare a Milano a postarla – avevo intitolato questa notiziola “Mi crolla un mito”, il che al limite indicherebbe poca fantasia da parte mia; ma ero certo di avere già scritto qualcosa al riguardo anni orsono, e in effetti la ricerca sul blog mi ha dato ragione!)

Ultimo aggiornamento: 2007-07-22 18:52

4 pensieri su “Il mito continua a crollare

  1. stark

    Certo, la presenza televisiva non è necessaria, ma non si può ignorare il medium più importante dei nostri tempi… io la vedo come un segno di modernità che non scalfisce l’immagine della rivista. Comunque è già da un anno o due che, nel periodo estivo, la Settimana Enigmistica si fa pubblicità in tv, mi pare comunque con garbo assoluto e in maniera simpatica. Inorridirei ben peggio se vedessi della pubblicità sulle pagine della rivista, quello sì sarebbe segno di decadenza.
    (comunque la stessa editrice che pubblica la Settimana Enigmistica pubblica anche un mensile di Sudoku, che mi dicono essere molto venduto… più che concorrenziale rispetto all’enigmistica classica direi che è complementare, come l’amaro con il caffé)

  2. xarface

    ho intravisto lo spot solo una volta (ero di spalle alle tv e mi sono girato solo quando ho sentito il nome “Settimana enigmistica”): ho visto male o si tratta di immagini piuttosto psichedeliche, con colori acidi?
    Non so, in prima battuta avevo pensato alla pubblicità di un’aranciata con dentro strane sostanze aggiuntive

  3. .mau.

    Più o meno sì, se ricordo bene (sono informazioni che tendo a cancellare, perché non solo inutili ma anche poco interessanti per me)

  4. Federico Giacanelli

    Sarà pero’ l’ultimo quesito della susi, quello delle somme delle cifre da 9 a 1 che violano la proprietà commutativa mi sta facendo sragionare da due settimane…

I commenti sono chiusi.