Le procedure s’hanno da rispettare

Ricordate la mia segnalazione al servizio clienti Lidl, con conseguente mail in cui mi venivano chiesti numero di telefono e indirizzo? Ordunque, mi è appena arrivata una chiamata dal servizio clienti Lidl (a cui avevo dato il numero di telefono) nella quale mi è stato chiesto il mio indirizzo. A quanto pare, senza sapere dove abito è impossibile dare corso alla mia richiesta (che poi era semplicemente “si può comprare una nuova batteria ricaricabile per il mio regolacapelli”: sicuramente tra me e loro abbiamo già speso molti più soldi di quanti me ne servirebbero per prenderne uno vuoto, ma notoriamente io sono un tipo che non vuole buttare via cose se non proprio quando non funzionano più.

Resta sin dall’inizio un mio dubbio esistenziale. Evidentemente Lidl non concepisce il pensiero di una segnalazione nella quale il cliente si identifica solo con la sua email; ci vuole il telefono e l’indirizzo. Amen. Ma allora perché non li metti obbligatori nel modulo di segnalazione? Semplificheremo la vita a tutti. Invece no. Perché?

Ultimo aggiornamento: 2016-12-16 12:40

4 pensieri su “Le procedure s’hanno da rispettare

  1. S.

    Perché se da subito chiedessero l’indirizzo molti rinuncerebbero a compilare il modulo.

    E poi sapendo dove risiedono i rompiscatole come te sanno quali sono le zone in cui NON aprire nuovi punti vendita.

      1. S.

        Ma guarda che a loro non interessa mica risolvere i problemi. Vogliono solo i tuoi dati facendoti credere di risolvere un problema.

I commenti sono chiusi.