Quizzino della domenica: Percorso equilibrato

794 – configurazioni

Riuscite ad andare da START a FINISH muovendovi solo orizzontalmente oppure verticalmente, e passando sullo stesso numero di caselle di ciascun colore (o ciascun segno, se siete daltonici)?

lo schema: un quadrato SBBR - RRRG - BBBr - GGRF dove S è lo start, F il finish, e R G B sono rispettivamente rosso, giallo, blu
(trovate un aiutino sul mio sito, alla pagina https://xmau.com/quizzini/p794.html; la risposta verrà postata lì il prossimo mercoledì. Problema dalla newsletter di Chris Smith)

2 pensieri su “Quizzino della domenica: Percorso equilibrato

  1. Stegal

    Secondo me no. L’unico modo sarebbe un percorso a 9 caselle ma il rosso è blu a fianco di Start dovrebbero essere invertiti di posto.
    Buona Pasqua!

    Rispondi
  2. Ionti

    Se le regole non lo vietano, potrei andare sulla cella blu a dx, poi tornare indietro, quindi percorrere i lati sinistro e inferiore. Due blu, due gialli, due rossi

    Rispondi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.