supercazzola

Dovevo parlare con un operatore della mia grande azienda, e sono finito nel tunnel dell’assistente virtuale AI. Per riuscire ad arrivare a un operatore, alla domanda su cosa volevo ho risposto “Scappellamento a sinistra come fosse antani”. L’AI ha provato a richiedermelo e poi si è arresa.

Ultimo aggiornamento: 2024-10-07 11:45

6 pensieri su “supercazzola

  1. Bubbo Bubboni

    Ho provato anche io con una nota AI. Mi ha risposto:
    “Ah, stai facendo riferimento a una delle classiche battute nonsense del film italiano “Amici miei”, in cui il personaggio del conte Mascetti utilizza un linguaggio assurdo e volutamente incomprensibile. Frasi come “scappellamento a sinistra” o “come fosse antani” sono parte del suo stile di parlare confuso e surreale, che non ha un vero significato.
    Se vuoi giocare con queste espressioni, sono perfette per momenti umoristici e scherzosi! È un’ottima citazione per chi ama il cinema comico italiano.”

    O hai istruito l’AI della mia prova… oppure la tua è meno preparata!
    Come dice la nota canzione “facciamo finta di essere umani”.

    1. .mau. Autore articolo

      ma la nota AI ti aveva chiesto qualcosa, oppure hai usato la frase come prompt?

  2. Marco Rossi

    È sempre più difficile sembrare umani, ultimamente faccio fatica a passare i CAPTCHA tests.
    Chiedono per esempio di cliccare su tutti i riquadri che contengono biciclette: per passare il test devo lascio fuori apposta un manubrio o un parafango.
    Troppa precisione risulta sospetta.

    1. .mau. Autore articolo

      per quanto ne so, quei CAPTCHA non controllano tanto quali caselle tu clicchi (e comunque c’è una tolleranza per i pezzetti da soli) quanto il movimento che fai per spostarti e cliccare.

      1. Bubbo Bubboni

        Io sono bravino nei CAPTCHA, anche quelli più difficili con la bilancia o i pezzi dell’immagine del mostro.
        Però non se mettere questa mia skill nel CV mi agevola o meno, tenendo conto che i CV sono letti ingralmente solo dall’AI. E’ considerato offensivo? O strombazzare che tanto sono umano è rassicurante, l’AI non si spaventa e non mi cestina?
        Seguo il gran dibattito dei grandi esperti sul fatto che l’AI può avere paura degli umani, ma non ci capisco molto e non arrivo a conclusioni pratiche.

I commenti sono chiusi.