sondaggi con premi

Non so voi, ma a me continuano ad arrivare richieste di partecipare a un sondaggio. Lunedì, per esempio, Amazon mi scrive cominciando con “As a valued member of the Amazon Associates Program” e spiegandomi che

By taking a few minutes to complete this survey, you’ll have the opportunity to share your thoughts and experiences, allowing us to tailor our offerings to better meet your needs and those of your audience. Your feedback will play a pivotal role in shaping the future of the program, ensuring that we provide the tools and resources you need to thrive.

cosa che io leggo come “vediamo come io Amazon posso guadagnare di più alla faccia tua che hai perso tempo a rispondere al sondaggio aggratis”.

Non sono in molti a proporre sondaggi con un sia pur minimo riconoscimento a chi risponde: un esempio è Carrefour Lab che ti dà 300 punti fedeltà. Mi ha quindi stupito favorevolmente quello che ha fatto il Mannarino (catena di macellerie con ristorante, noi siamo andati al locale milanese). Martedì siamo andati da loro a festeggiare il sesquidecennale dei gemelli, e ieri mi è arrivata una mail con testo

DEDICACI 5 MINUTI E TI REGALEREMO 10 BOMBETTE DEL MANNARINO!

Desideriamo sempre migliorarci. Aiutaci rispondendo ad alcune semplici domande: [link]
Per ringraziarti del tempo che ci hai dedicato inserendo la tua mail alla fine del sondaggio riceverai il buono sconto valido per le 10 bombette in omaggio!!

Le bombette sono “teneri involtini di carne scelta di Capocollo di Maiale 100% Italiana”, per la cronaca.

L’unica cosa da aggiungere è che questo post è una buona notizia sulla fiducia, perché sono comunque troppo pigro per fare il sondaggio :-)

Ultimo aggiornamento: 2024-08-22 15:41

6 pensieri su “sondaggi con premi

  1. Silvia

    Martedì, dopo un volo di ritorno domenica sera da Kaunas su Pisa con due ore di ritardo, Ryanair mi ha proposto un sondaggio. Mi pare che come ricompensa ci fosse la possibilità di partecipare all’estrazione di un buono sconto di 100€, ma non mi interessava. È stata più attraente la possibilità di dare punteggi molto bassi e scrivere osservazioni pesantemente critiche: non c’è più la Ryanair di una volta! (Tutti i voli tardo pomeridiani/serali su Pisa hanno ormai sempre pesanti ritardi. In pratica l’aeroporto non chiude più e quelli dei parcheggi attorno ormai si sono rassegnati.)

    Rispondi
      1. Isa

        Anche mia figlia è del 2009, quindi il risultato della sottrazione lo so. Poiché tuttavia la mia ignoranza è seconda solo al mio fascino, pensavo che il prefisso “sesqui” fosse imparentato con il numero 16. E invece no, pensa te!

        Rispondi
        1. .mau. Autore articolo

          credo comunque di aver coniato io il termine, mi era stato chiesto di fare qualcosa per i quindici anni di Codice e mi sono lanciato con le mie ENORMI conoscenze di latino.

          Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.