Zero popoli per zero stati

Vedendo cosa sta succedendo in Medio Oriente, con gli attuali massacri da parte degli israeliani che non servono a nulla contro Hamas, comincio a rivalutare l’idea romana di radere quel territorio a zero e costruire ex novo Aelia Capitolina.

(l’idea che mi sono fatto è che Netanyahu cerchi da un lato di far dimenticare il fatto che Israele è rimasta completamente spiazzata dall’attacco del 7 ottobre, e dall’altro di far dimenticare che la sua popolarità era scesa ancora più in basso indipendentemente da quell’attacco)

2 pensieri su “Zero popoli per zero stati

  1. mestessoit

    Netanyahu ha i suoi problemi indubbiamente, ma molti problemi derivano dal fatto che i partiti ultra ortodossi hanno un peso politico ben superiore alla percentuale dei voti che prendono. E ti posso assicurare che per loro il palestinese buono è quello morto. Inoltre la loro terra fa gola, ed ho già letto che mentre infuria la battaglia gli insediamenti si allargano.

  2. Gino L

    Interessante notare come secondo quella cartina grossi pezzi di Giordania ed Egitto abbiano diritto al nome di “Palestina”…

I commenti sono chiusi.