odissea Tessy

tessy

Tessy (dal sito ATM)

Una fregatura di avere due gemelli che compiono gli anni ad agosto è che ho dovuto fare adesso al volo la nuova tessera ATM, visto che quella gratuita non vale più. Vado sul sito, compilo tutto, pago la tessera e dico che la voglio stampare sulle bellissime e nuovissime macchinette Tessy.
Ieri pomeriggio parto e arrivo a Zara: macchinetta fuori servizio. Vabbè, vado a Garibaldi: macchinetta fuori servizio. Il tipo ATM mi dice di andare a Cadorna. Indovinate? Macchinetta fuori servizio. Finalmente vado a Duomo e lì la macchina funziona (anche se poi sono dovuto andare in edicola per pagare gli abbonamenti). Gli impiegati ATM se ne lavano le mani, “perché quelle macchinette non sono gestite da loro”.
Ora, non pretendo nemmeno che il sito sia aggiornato in tempo reale dicendo quali sono le macchinette scassate. Però una soluzione low-tech con un foglio di carta appiccicato con lo scotch dove c’è scritto “Zara – Garibaldi – Cadorna: Tessy guasta” non mi sembra una cosa così complicata… Come sempre, attenzione ai clienti zero.