E quando il Telepass si scarica?

Abbiamo il telepass da una vita, quando era monopolista (ora no). Non mi è mai stato molto chiaro perché al tempo ti facessero pagare per far loro risparmiare sui casellanti – adesso ormai questo non vale più – ma tant’è. Il primo guaio è che non c’è nessun modo per sapere quando il transponder si scarica, cosa che ci è successa mentre scendevamo al mare – all’uscita dal casello, non all’entrata. Immagino che ci abbiano fotografato la targa e spero che il pagamento finisca direttamente sul nostro conto corrente.

Il vero guaio è che i punti blu non esistono più (da un paio d’anni, ma non è che il transponder si scarichi ogni momento, per fortuna). I signori Telepass dicono che tanto si fa tutto online, ma il cambio fisico fatto online va forse bene quando sei tranquillo a casa tua e non in giro. Adesso siamo alla caccia di una stazione Eni che permetta di fare qualcosa…

Un pensiero su “E quando il Telepass si scarica?

  1. pp1x

    Immagino avrai risolto, ma ce ne sono un po… personalmente lo trovo più comodo così… prima dovevo andare apposta in un punto blu (rigorosamente accessibile solo uscendo dall’autostrada) in qualche altra città (prima Rapallo, ultimamente Genova). Ad occhio, mediamente, gli ENI che fanno il servizio sono molto più vicini agli utenti

I commenti sono chiusi.