Ieri siamo tornati a casa. I mici hanno cominciato a venirci dietro mentre mettevamo a posto le cose, finendo in armadi e cassetti vari. A un certo punto, finito tutto, troviamo solo due gatti. Dov’è Annika? Cominciamo a cercarla in giro. Suona il citofono: è la vicina del secondo piano con Annika in braccio, che ci dice che ha sentito miagolare e l’ha trovata nel giardino.
Considerando che sono certo di non aver mai aperto la porta di casa dopo che l’avevo vista l’ultima volta, e che comunque non può aprire il portone a pian terreno, l’unica possibilità è che sia caduta dal balcone (al sesto piano: quello del quinto piano ha una rete, questo in genere sta chiuso), che abbia trovato qualche pianta che abbia attutito la caduta e sia arrivata a terra senza farsi nulla. Nessuna zampa rotta, salta tranquillamente per giocare. Non ci credo ancora.
La gatta di mio fratello è caduta dal quinto piano, era scossa e spaventata ma sana. Il tutto funziona se sono minori di una certa età (=non raggiungono un certo peso). Certo, il tutto non depone a favore della condotta di Annika, che prevedo scellerata…spero abbia capito la lezione.
Tutto è bene ciò che finisce bene!,
Idea per la prossima volta: attaccale una tartina sulla schiena :-D
https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_imburrato