Galimberti pro domo sua


Il sottotesto del pistolotto di Galimberti contro Rovelli è semplice: «Gli scienziati devono parlare solo di scienza, mentre i filosofi devono parlare solo di filosofia, cioè di TUTTO».

Ultimo aggiornamento: 2023-05-18 23:55

8 pensieri su “Galimberti pro domo sua

  1. Mauro

    Riformatterei il post, Mau, la parte iniziale del testo, messa così a destra dell’immagine rischia di non essere vista e di rendere così il post stesso poco comprensibile.

    1. .mau. Autore articolo

      Sia da furbofono che da pc lo vedevo bene… ho comunque provato a cambiare formattazione.

  2. Mauro ( un altro )

    io la capisco:
    se sei d’accordo, puoi parlare e sei un’autorità,
    se NON sei d’accordo devi tacere.

  3. nicola

    Ma Galimberti non è quello che scrive tutti i giorni, su quale giornale non ricordo, dissertando su ogni argomento possibile e immaginabile? Lui che titoli ha per parlare di ogni argomento dello scibile umano?

  4. Leo M. A. Rotundo

    Galimberti è un personaggio sopravvalutato, probabilmente il suo atteggiamento oracolare suscita rispetto e considerazione. II suo cavallo di battaglia è l’educazione un argomento dove dà il meglio di sé lanciando invettive, infarcite di banalità e luoghi comuni, contro genitori moderni ed insegnanti. La sua abilità è intervenire sempre su argomenti enormi ed opinabili sui quali è possibile dire tutto ed il contrario di tutto sentenziando col tono del profeta.

I commenti sono chiusi.