Certa gente ci è o ci fa?

numero di prenotazione

no, non era il mio numero…

Jacopo ha perso per l’ennesima volta la sua tessera ATM, e quindi oggi sono passato all’ATM Point di Loreto per rifarla e pagare l’obolo all’azienda. Avevo prenotato via app e avevo il numero A82, teoricamente per le 12:45. In pratica c’era un po’ di gente non necessariamente italiofona che doveva fare cose complicate (tra l’altro un’impiegata parlava un ottimo inglese) ed è passato qualche minuto. Chiamano il numero A081, che però non c’è: al che una signora fa “beh, visto che non c’è il numero chiamato, passo io”. Ah: la signora in questione aveva il numero A110, appuntamento per le 14:30 (aveva il bigliettino cartaceo, probabilmente era il primo slot libero). Mi sa che purtroppo ha comunque saltato tutto il resto della coda…

Ultimo aggiornamento: 2023-05-04 22:05

4 pensieri su “Certa gente ci è o ci fa?

  1. dag68

    E l’hanno fatta passare avanti? A Roma le avrebbero riso tutti in faccia, i successivi in fila e la persona allo sportello.

    1. .mau. Autore articolo

      gli altri erano più indietro (io ero già pronto), quindi probabilmente non se ne sono accorti. Sulla persona all’altro sportello non so, l’impiegata che mi ha fatto la pratica ha continuato a spernacchiare la tipa per tutto il tempo :-)

      1. Ionti

        Ma la tessera serve ancora? Non potevate caricare l’abbonamento sulla app del telefono?
        (o va a finire che perde pure quello?)

        1. .mau. Autore articolo

          boh, non ci ho mai provato. Poi il loro abbonamento è under14, non so se la cosa cambi.

I commenti sono chiusi.