Jacopo è sempre il più sfortunato

Come ricorderete, Cecilia alle superiori farà il liceo artistico, anzi “artististo”. Jacopo invece andrà in un istituto tecnico informatico. L’altra settimana ho regolarmente fatto le due domande di iscrizione: ieri mattina mi è arrivata la conferma per Cecilia (nella prima scuola scelta), ma di Jacopo non si sa nulla.
Sono andato a controllare per sicurezza, e confermo che la domanda è stata correttamente inoltrata. Ma è dall’asilo che lui e la scuola hanno avuto una convivenza difficile: questo è solo un altro esempio.

Aggiornamento (8 febbraio) L’accettazione di Jacopo – per la prima nostra scelta – è arrivata stamattina. So che ci tenevate a saperlo.

Ultimo aggiornamento: 2023-02-08 10:43

7 pensieri su “Jacopo è sempre il più sfortunato

  1. Metello

    Contento della loro scelta? Peculiare quella di Jacopo, secondo le ultime statistiche metà degli studenti si iscrive ad un liceo.

    1. .mau. Autore articolo

      Jacopo ha fatto una scelta in negativo, nel senso che informatica era l’unica cosa che non ha schifato del tutto. (In realtà sarebbe bravo anche lui in arte, ma non gli interessava l’artistico). Forse avremmo potuto spingere sul liceo scientifico informatico, o come diavolo si chiama quello con informatica al posto di latino. Detto questo, Anna e io non abbiamo messo becco sulle scelte.

  2. devan

    può essere che non abbiano ancora risposto perchè ci sono più domande di accesso che posti disponibili?

    1. .mau. Autore articolo

      In quel caso la domanda sarebbe dovuta essere passata allo stato “smistata”. (All’open day dissero che non sarebbe dovuto esserci overbooking, ma magari quest’anno non è stato così)

      1. devan

        magari stanno compilando delle graduatorie, e quindi l’iscrizione non è ne’ accettata, ne’ smistata (ipotizzando che “smistata” significhi “passata alla seconda scelta”

  3. .mau. Autore articolo

    come ho aggiunto nel testo, dopo “soli” sei giorni la domanda di Jacopo è stata alfine accettata nella prima scuola della nostra scelta.

I commenti sono chiusi.