poi uno si chiede perché usa Amazon

Ho acquistato un po’ di libri di compiti per le vacanze dei ragazzi da libreriauniversitaria.it, per l’ottima ragione che né Amazon né Ibs li trattavano (e li posso anche capire). Ok, gli altri li posso anche capire, visto che questi libri sembrano introvabili a meno che tu non li compri a maggio. Capisco già di meno che libreriauniversitaria ti sposti in avanti di una settimana la data di arrivo prevista perché non riescono a trovare la seconda copia di uno dei libri senza inviarti nessuna mail. (Ok, se tu scrivi rispondono subito; ma appunto devi stare loro col fiato sul collo). Ma soprattutto non capisco che cosa faccia PosteItaliane.

Il pacco con i libri è stato spedito la mattina del 24 da Ferrara, ed è arrivato la sera all’hub di Bologna. Il 25 e il 26 si è acclimatato (era il weekend…), e nel tardo pomeriggio di lunedì 27 è arrivato a Peschiera Borromeo. Da lì si è mosso solo la mattina del 30 per finire a Sesto San Giovanni. Ah: notate che ho messo come luogo di consegna un locker presso un Lidl, in modo da semplificare la consegna. Quale era il problema che ha richiesto altri due giorni di acclimatazione?

3 pensieri su “poi uno si chiede perché usa Amazon

  1. odissea con le Poste forse terminata

    Ricordate i libri che si erano fermati tra Peschiera Borromeo e Sesto San Giovanni? Forse perché ieri mattina era piovuto (mentre pedalavo verso l’ufficio…) qualcosa si è smosso, e alle 11:36 il sito segnalava che il pacco era “Disponibile per il ritiro presso il PuntoPoste-Locker”. Tutto bellissimo. Peccato che non mi fosse arrivata nessuna notifica con il codice per aprire il simpatico locker. Faccio il numero delle Poste, trovo uno bravo e gentile che mi dice che ci sono due sistemi diversi di tracking, quello ufficiale ha come ultimo aggiornamento sabato mattina, mentre quello che vedo io non ha l’aggiornamento di sabato ma solo quello di consegna. Prova a forzare un reinvio del pin, non ci riesce e mi dà il numero verde per la gestione dei locker. Chiamo quest’altro numero e scopro che il pin può arrivare entro ventiquattr’ore e un ticket aperto prima viene automaticamente chiuso. Poi in effetti dopo un’oretta è arrivato il famigerato pin, evidentemente spedito con i tempi di Posteitaliane.
    Il bello è che sanno perfettamente di avere dei sistemi che fanno acqua da tutte le parti. Io ho accettato di rispondere a un sondaggio di gradimento: quando è arrivata la chiamata, il messaggio registrato si è dilungato a spiegare che i voti erano solo e unicamente per il servizio di assistenza, e di cercare di non essere influenzati dal vostro problema…

    Share this:

    Click to share on Twitter (Opens in new window)
    Click to share on Facebook (Opens in new window)
    Click to share on LinkedIn (Opens in new window)
    Click to share on Pocket (Opens in new window)
    Click to share on Telegram (Opens in new window)
    Click to share on WhatsApp (Opens in new window)

I commenti sono chiusi.