Bartolomeo Pepe

Cosa pensavo del già senatore Bartolomeo Pepe, morto ieri di Covid, l’avevo scritto quattro anni fa, e onestamente non ho nulla da aggiungere.

E no, non faccio parte del partito “se l’è voluta lui”, e questo per due ottime ragioni. La prima, egoistica, è che ha probabilmente contagiato altra gente; la seconda è che non penso proprio che la sua morte farà cambiare idea a qualcuno sulla necessità di seguire tutte le misure necessarie: non solo vaccinazione ma anche mascherine e distanziamento. (Se poi pensate che aveva sei mesi più di me, capite la mia preoccupazione personale)

Ultimo aggiornamento: 2021-12-24 13:27

3 pensieri su “Bartolomeo Pepe

  1. Gwendalyne

    Ma tu ti sei vaccinato, giusto? Pure io quando vengo a sapere che è morto di COVID qualcuno della mia età, o anche più giovane, mi preoccupo. Ma se poi scopro che non era vaccinato, pare brutto dirlo, un pochino mi sento sollevata. Oramai è assodato che, se il vaccino non protegge più di tanto dal contagio, riduce di parecchio le probabilità di contrarre una forma grave o letale della malattia. Questo non vuol dire che io abbia smesso di rispettare le regole su mascherine, distanziamento e igiene: in pratica vivo quasi come vivevo durante il lockdown, a parte un’uscita settimanale per andare a mangiar fuori (il che all’epoca del lockdown non si poteva proprio fare, essendo chiusi tutti i ristoranti).
    Buon Natale! :-)

    1. .mau. Autore articolo

      certo che sono vaccinato, Pfizer+Pfizer+Moderna. Ma in ogni caso non ho la certezza che se mi prendo il Covid vada tutto bene…

      1. Gwendalyne

        La certezza non ce l’ho neanche io, ovviamente. E infatti mi preoccupo quando sento che qualcuno della mia età ha contratto il COVID in forma grave pur essendo vaccinato. Per quanto io sia un po’ “orsa”, è pesante dover guardare di continuo la gente, soprattutto gli estranei, come un potenziale pericolo.

I commenti sono chiusi.