Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti

Gestendo io la casella di comunicazioni stampa per Wikimedia Italia (ok, adesso la comunicazione è diventata esterna ma la casella mi è rimasta) ricevo tanti messaggi. Buona parte di essi sono di persone che non hanno capito che se hanno dei problemi con Wikipedia non devono scrivere a noi che tanto non potremmo fare nulla.
L’altro giorno però mi è arrivata una mail con titolo “Richiesta contatto telefonico” e con testo “Spett.le Azienda, la informiamo che la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi seleziona Aziende del suo settore da inserire in un progetto con l’obiettivo di introdurre i prodotti nel mercato dell’intera Area del Golfo.”

In realtà la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi esiste davvero e il suo sito è questo, mentre il link porta qui, dove c’è un link per inviare email a iicuae.com, ma non c’è il viceversa. La domanda è, tenuto conto che una mail con quel testo è intrinsecamente spammosa: è tutto vero o è falso? Secondo voi devo chiedere a Matteo Renzi, che di queste cose ne dovrebbe sapere? (ma forse lui era in Arabia Saudita, non negli EAU)

Un pensiero su “Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti

  1. Silvia

    Mi hai incuriosito (come al solito) e ho googlato un po’. Purtroppo credo sia vero. Ci sono un paio di camere di commercio che illustrano il progetto e rimandano al sito e vari articoli.
    Le date di scadenza della candidatura indicate erano però di inizio anno. (Es.
    http://www.na.camcom.gov.it/index.php/comunicazione/avvisi/1059-progetto-camerale-per-promozione-made-in-italy-in-arabia-saudita-bahrain-emirati-arabi-uniti-kuwait-e-oman)

    Non si sa se il progetto non abbia avuto successo e stiano cercando ancora adesioni o se non hanno avuto adesioni perché lavorano in questo modo.
    (Mi piacerebbe capire come abbiano fatto la raccolta e selezione indirizzi delle aziende da invitare)

I commenti sono chiusi.