Calo delle prime vaccinazioni

Non riesco a capire come possa esserci gente che si stupisce perché il numero di prime dosi di vaccinazione sta crollando. Quando è stata aperta la vaccinazione a tutta la popolazione adulta, tutti coloro che erano convinti che vaccinarsi fosse cosa buona e giusta si sono precipitati a prenotarsi. Ora quelli stanno aspettando la seconda dose, mentre dubbiosi e contrari continuano a starsene ben lontani dagli hub, e non sono certo gli articoli di giornale a far cambiare loro idea…
(Ho anche dubbi che restrizioni per chi non ha il green pass siano così utili tra i miei compatrioti. Sarebbe molto meglio una lotteria con ricchi premi estratti tra chi è stato inoculato)

2 pensieri su “Calo delle prime vaccinazioni

  1. Marco B

    La lotteria tra i vaccinati è una buona idea, alcuni stati USA stanno seguendo questa strada.Fa un po’ ridere perché sembra il racconto di Borges della lotteria di Babilonia, ma è un modo efficace di aumentare le vaccinazioni.

  2. Gwendalyne

    Io invece credo che il green pass come precondizione per poter accedere liberamente a bar, ristoranti, centri commerciali ecc. possa essere un ottimo incentivo per gli indecisi; l’esperienza francese (boom di prenotazioni dopo l’annuncio di Macron) mi sembra un buon indizio in tal senso.

I commenti sono chiusi.