flussi mischiati

Secondo voi, perché per un phishing dove mi si dice che c’è stato un login su Facebook da un nuovo device viene usato l’indirizzo email che io uso solo e unicamente su LinkedIn?

Ultimo aggiornamento: 2021-06-05 22:36

6 pensieri su “flussi mischiati

    1. .mau. Autore articolo

      non mi loggo quasi mai su linkedin, e su facebook uso un container per non mischiare appunto i flussi. Più facile che abbiano tirato a indovinare e che l’account linkedin che hanno preso non so come fosse anche collegato a facebook.

      1. Mario

        Io ritengo più probabile un tuo errore umano tu stesso hai scritto quasi mai…

        Viviamo in rete da secoli, impossibile non aver mai fatto errori

        1. .mau. Autore articolo

          il punto – ribadisco – è che Facebook lo apro con Facebook container, quindi i flussi sono separati automaticamente e non da me.

  1. Bubbo Bubboni

    Uh? Ma non è come chiedersi perché all’indirizzo mail associato alla “Banca Bassottis” mi arriva il phishing dell'”Istituto di Credito dei Cravattari”?

    Se è phishing (o marketing “legale”) non c’è mai nulla di personale.

  2. mestessoit

    Estremamente semplice: la gran parte degli utenti utilizza un solo “flusso” per tutti i siti. Chi ha necessità di pilotare account su una piattaforma ma ha a disposizione le e-mail di una altra tenta “il riutilizzo” perché sa a priori che la maggior parte delle volte sarà corretto. Le e-mail di account linkedin sono a disposizione aggratise nel mercato grigio, quindi chi (come gli spammer/phisher) raccoglie i “low hanging fruits” usa questa tecnica.

I commenti sono chiusi.