c’è chi è oltre fase 2

È chiaro che i Poteri Forti bloccano queste notizie: il link della foto è tratto da Fanpage. D’altra parte, anche se in realtà l’incidente in bici probabilmente non c’è stato, è vero che il leader leghista è stato a Milano.

La domanda sorge spontanea: perché io non posso uscire dalla Lombardia per andare a trovare mia mamma ultraottantenne che vive da sola lassù sulle montagne piemontesi, e lui può pendolare tra Roma e Milano? (no, non dovete rispondermi, lo so perfettamente)

Ultimo aggiornamento: 2020-05-26 10:01

8 pensieri su “c’è chi è oltre fase 2

  1. Mestesso

    Guarda, la perfida Albione ormai ci sorpassa costantemente: guarda cosa sta succendendo con Cummings. Qui almeno possiamo dire che Salvini vive a Milano, dato che la residenza a mia saputa e’ a Milano. Meglio di Cummings.

  2. Bubbo Bubboni

    Se il lavoro lo richiede puoi andare dove vuoi, non ci sono limitazioni geografiche e non da oggi. Le limitazioni agli spostamenti dipendono dalle ragioni dello stesso, nulla di scientifico.

    1. .mau. Autore articolo

      lo spostamento è possibile “per comprovate esigenze lavorative”. Qual è l’esigenza di trovarsi faccia a faccia a discutere, senza farlo in videocall? (Potremmo al più dire che le comprovate esigenze lavorative lo fanno andare a Roma, ma non sono così certo che il domicilio – non la residenza – di Salvini sia Milano)

      1. Mestesso

        Suo figlio vive a Milano, e studia in una scuola che ho valutato per l’iscrizione di mio figlio alle medie (scartata per evitare di incontrare Salvini a scuola). Sono sicuro che qualche anno fa fosse residente a Milano, non credo abbia cambiato, politicamente e’ un asset.

        Suvvia, fare una videocall e’ ben diverso che il vis-a-vis, lo e’ per me, e per cose al livello politico di Salvini lo e’ mooolto di piu’. Pur non stimando Salvini (eufemismo) io davvero non ci vedo nulla di che qui.

        1. .mau. Autore articolo

          residenza != domicilio. (Sono certo che Salvini sia residente a Milano). Per il vis-à-vis, all’atto pratico è verissimo, ma ufficialmente no, e torniamo al punto iniziale.

      2. Bubbo Bubboni

        Le modalità dell’attività politica non sono sindacabili e, per un politico nazionale, non sono limitate territorialmente. Inoltre non c’è l’obbligo di videocall per nessuno ma solo un “consiglio”. Insomma con i decreti attuali direi che tutto funziona.

          1. Bubbo Bubboni

            Solo nel senso che la possibilità di muoversi anche tra regioni dipende dalle motivazioni dello spostamento, per tutti. Virus (e animali in genere) esclusi.

I commenti sono chiusi.