L’America dimenticata

Secondo Donald Trump, “Gli Stati Uniti d’America e l’Italia sono legati da un’eredità condivisa – politica e culturale – millenaria, dai tempi dell’antica Roma”.

Mi resta solo da capire se Trump è un ammiratore di Lucio Russo oppure un avido lettore dei romanzi di Somtow Sucharitkul.

Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 10:38

3 pensieri su “L’America dimenticata

  1. Zipps

    L’hanno convinto fin da piccolo che la sua nazione esiste da sempre – e vabbe’, millennio più, millennio meno, Italia e i cosi là condividono la stessa era geologica.

  2. egielle

    Che ne dici di tradurre così: “Gli Stati uniti e Italia sono uniti da una comune eredità politica e culturale risalente a migliaia di anni fa, all’antica Roma”?

    Suona diverso e soprattutto non è una balla totalmente inventata come ha scritto (ahimé) il Post

    1. .mau. Autore articolo

      io ho tradotto al volo, ma non sono passato dal Post. Il tweet dice “The United States and Italy are bound together by a shared cultural and political heritage dating back thousands of years to Ancient Rome”. In ogni caso è difficile ammettere che gli USA abbiano un’eredità culturale e politica che arriva dall’antica Roma, visto che la parte inglese è del tutto diversa. Sarebbe bastato scrivere “The United States and Italy are bound together by a shared cultural and political heritage” ed eravamo tutti contenti.

I commenti sono chiusi.