Bibbiano e Pontida

Occhei, alla fine si è capito che Greta, la bambina sul palco a Pontida domenica scorsa, non arriva da Bibbiano ma da un paese insubre il cui sindaco è leghista (ma evidentemente non denunciato per abuso d’atti d’ufficio). Ah: la bambina in braccio a Salvini è banalmente sua figlia, forzosamente arruolata per la Causa.
Bene. Cambia forse qualcosa? No. La strumentalizzazione resta la stessa, e continuo a pensare che se ci sono casi di malaffidamento, a Bibbiano come in qualunque altro posto, l’unica cosa che bisogna fare per i bambini è evitare l’esposizione mediatica. Ma è chiaro che sono in netta minoranza.

7 pensieri su “Bibbiano e Pontida

  1. Mestesso

    Completamente d’accordo sulla strumentalizzazione (anche se dovremmo parlare della madre in affido che si presta volontariamente a fare certe cose ed in mia modestissima opinione questo comportamento è molto più esecrabile di quello di Salvini).

    Sull’abuso d’ufficio, beh proprio non ci siamo: un tizio su un palco ha detto una balla, mica ha occultato/omesso volontariamente/prodotto documenti falsi. Ti ricordo che pesare bene i termini è utile ad evitare procedimenti per diffamazione ;-), oltre al grammar-term naziness.

    1. .mau. Autore articolo

      Come comme tato da Marco[n], mi riferisco ai due sindaci, non a Salvini (che ufficio avrebbe?

        1. .mau. Autore articolo

          non capisco. Il sindaco di Bibbiano è stato denunciato per abuso di ufficio. Il sindaco del paese lombardo non è stato denunciato. Questi sono fatti (evidenti). Non ho detto che anche l’altro sindaco avrebbe dovuto essere denunciato, né avrei potuto dirlo per l’ottima ragione che non so cosa abbia fatto o non abbia fatto, e non so nemmeno quale sindaco sia. Cosa c’è che non va?

  2. Marco[n]

    Credo che l’abuso d’ufficio cui si riferisce tra parentesi sia un velato accenno all’accusa al sindaco PD di Bibbiano, che poi si è trasformato magicamente in “il PD ruba i bambini” nelle menti deboli

I commenti sono chiusi.