Aiuto! cambiare il font di Gmail sul telefonino

Ora che è arrivata la combo Samsung Note 9 – fine di inbox sto usando gmail per vedere la mia posta sul telefonino. Il problema è che il font che usa è così minuscolo che persino io – che notoriamente metto sul telefono “dimensioni carattere: le minori possibile” faccio fatica a vederlo. Le altre app sono normali, quindi il problema è proprio di gmail: settare la casella “ridimensiona i messaggi” serve a poco, anzi peggiora le cose a causa della risoluzione enorme dello schermo.

Cercando su Google trovo tante lamentele, ma tutte vecchie di anni e quindi inutili nella situazione attuale. Qualcuno ha un’idea più brillante?

4 comments

  1. Scusa se hai Android e usi il settaggio generale del telefono “Text and display size” ottieni qualche risultato?
    Io ho un Hauwei P30 nuovo di pacca e la lettura direi che è molto confortevole.

  2. Da miope ultracinquantenne, con il cristallino che ormai fatica a compensare, io sono costretto (oltre che a usare gli occhiali) a ingrandire la visualizzazione delle pagine e i caratteri a video anche sul pc.
    Pensando che anche tu fossi miope ultracinquantenne, mi perplimo e mi/ti chiedo: com’è che tu scegli le dimensioni “minori possibili”??

    • sono anche più vicino ai 60 che ai 50, se per questo. Ma a una distanza civile con gli occhiali riesco a mettere a fuoco senza problemi, e se tolgo gli occhiali arrivo a distanze incivili ma il problema del carattere non si pone più.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.