sicurezza atlantica

Tra i siti rogue che offrono – immagino a pagamento – link a libri in commercio ho trovato http://mail.housing.nama.nato.int/rompicapo_matematici.pdf . Spero che la NATO gestisca meglio gli altri suoi server.

Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 11:49

7 pensieri su “sicurezza atlantica

  1. Mestesso

    Il server non è gestito, nel senso che la macchina in questione è stata installata con una Ubuntu e lasciata coi default, ed utilizzata da chi la trova con contenuti vari :-).
    Erano anni che non vedevo più server tarocchi di questo tipo!

    1. .mau. Autore articolo

      sì, avevo fatto qualche controllo, ma la cosa è comunque interessante, no?

      1. Mestesso

        Abbastanza, il top l’ho visto con un server del TLD .mil.

        Più interessante sarebbe sapere da quanto tempo è in queste condizioni…di solito il sysadmin di turno in realtà dove questo succede (io sono stato testimone nel senso che avevo visto una macchina così nel parco ed avvisato il tipo) se ne accorge perché il traffico aumenta notevolmente in poco tempo. Ma forse con i libri non c’è questa grande richiesta…

        1. .mau. Autore articolo

          il link mi diceva che la pagina era stata indicizzata un paio di giorni fa. (Tra l’altro è una decina di giorni che arrivano di colpo siti che sfruttano risultati di qualche ricerca per spammare, è strano)

          1. Mestesso

            La durata media di server bucati per ospitare contenuti illegali è di 2-3 giorni. Se mi ricordo la settimana prossima ci ripasso .-).

            Sulle ricerche con contenuti spam di solito sono cicliche, nel senso che appena i vari tipi trovano una falla nell’algoritmo di indicizzazione viene sfruttata in modo massivo, poi bigG se ne accorge e tappa. La fix è di solito abbastanza lenta, almeno una settimana, qualche volta mesi.

  2. enrico delfini

    interessante. Intendo dire: interessante che non ci ho capito nulla. Vivete in un universo parallelo…Oppure sono troppo analfabeta.

    1. .mau. Autore articolo

      o semplicemente sono decenni che abbiamo a che fare con queste cose :)

I commenti sono chiusi.