Buffoni

Per due mesi hanno rotto le palle dicendo che avevano vinto loro. Hanno anche per buona parte un programma populista sovrapponibile. Peccato che ognuno di loro continuava a strillare che lui aveva vinto più dell’altro. Quel pover’uomo di Mattarella le ha provate tutte. Lunedì ha chiesto loro per l’ultima volta di mettersi d’accordo oppure ci avrebbe pensato lui: quelli hanno tuonato lamentandosi di lesa maestà e definendo persino la data del voto (previo decreto di Gentiloni, immagino). E oggi vengono a chiedere ventiquattr’ore di tempo, come gli studenti che non hanno nemmeno aperto il libro e si vedono interrogati? Sono solo dei quaqquaraquà.

p.s.: so bene che si scrive quaquaraquà o al più quacquaraquà. Ma lasciatemi almeno la soddisfazione di creare un’altra parola con la doppia q.

Ultimo aggiornamento: 2018-05-09 17:06

5 pensieri su “Buffoni

  1. mestesso

    Erano dei buffoni anche prima, questa è una ennesima conferma.

    Cmq il tutto invero nasce dal fatto che i peones FI-FdI et similia appena rieletti sarebbero molto probabilmente stati eliminati al secondo giro. Ieri c’è stata una processione di gente dal Silvio che manco la fila che vedo alla mensa francescana dei poveri. Deve aver avuto un certo effetto, direi, sulle inclinazioni del nostro sul M5S-Lega

  2. BenJ

    Questi qui hanno totalmente messo a sokkuadro (sì, lo reinvento con la doppia K :D ) il panorama politico italiano. E quegli altri quaqquaraquà al quadrato del PD (Partito dei Dementi) che continuano a fare i sostenuti, quando avrebbero potuto accordarsi col Re dei Congiuntivi per togliersi il centrodestra senza centro dai piedi? Anche loro hanno una parte fondamentale in questo stallo politico, e sarebbe ora che cominciassero a pensare di liberarsi di quel bischero che continua a volerla far pagare all’Italia perché ha straperso le elezioni.

    1. mike

      Il problema nasce dal fotto che mettere assieme
      http://www.accordispartiticlassica.it/system/files/pdf/Bandiera_Rossa.pdf
      e
      https://www.cpdl.org/wiki/images/d/d4/Mirailtuopopolo.pdf
      sembra si possano mettere assieme, ma è molto difficile.
      Uno è in 6/8 e l’altro in 4/4. Uno è in mi bemolle maggiore l’altro in fa maggiore.
      Non avrebbe mai funzionato fare un medley. Se poi il direttore di orchesta litiga sempre con il pianista ed i violini, alla fine il pubblico se ne va a sentire altri gruppi musicali.

      1. .mau. Autore articolo

        @mike: beh, non è troppo difficile. Dopo il primo ritornello metti un bel si bemolle settima, come puoi sentire tra ritornello e strofa qui (il brano nella versione italiana non è stato scelto a caso), e poi portare il secondo in un 4/4 lento a velocità dimezzata, cambiando ♩♪ in ♩.♪ – ho fatto cose peggiori nella mia vita.

  3. S.

    Di Maio e Salvini stavano bluffando. Mattarella ha scoperto il bluff. Nulla di più, politicamente parlando.
    O forse entrambi non potevano fare un politicamente corretto passo indietro prima di oggi.

I commenti sono chiusi.