_Matematica in relax_: che cosa è successo?

Dopo sei anni, il mio Matematica in relax ha ormai finito la sua vita utile in edizione cartacea: Amazon lo vende solo in versione elettronica (immagino PDF, anche se non ne sono certo). Sono cose che capitano.

Quello che non mi aspettavo che capitasse è stata un’altra cosa. Ho aperto la pagina Amazon del libro perché mi serviva sapere la data esatta di pubblicazione e quello era il metodo più veloce, e ho scoperto che era in testa alle vendite Kindle nella categoria “giochi e quiz”, nonostante il prezzo non certo economico; e anche mettendo insieme i libri cartacei della categoria era il terzo. Intendiamoci: posizione 3532 nella graduatoria dei libri Kindle più venduti non è una di quelle cose per cui stappare una bottiglia di quello buono. Però mi resta lo stupore di questo ritorno di fiamma. Miracoli italiani.

Ultimo aggiornamento: 2017-06-29 16:50

4 pensieri su “_Matematica in relax_: che cosa è successo?

    1. .mau. Autore articolo

      boh, non possedendo un Kindle non mi sono posto il problema. Ma se non sbaglio il Kindle legge anche i pdf, quindi di per sé il testo non è dirimente; e per esempio BookRepublic ha solo il pdf.

      1. Marco Boccaccio

        È un formato Kindle (ho scaricato l’anteprima) :)
        Però la formattazione non consente il cambio di carattere ma solo la modifica delle dimensioni, devono aver fatto una conversione da pdf senza tanti fronzoli.

        1. .mau. Autore articolo

          ok, grazie :-)
          Il punto è che una vera conversione dovrebbe anche modificare la semantica. Tanto per dire, i miei quizzini della domenica hanno la stessa struttura logica, ma l’ebook è studiato apposta per essere fruito in elettronico e non in cartaceo…

I commenti sono chiusi.