Non si sceglie più lo sconto

Ieri mattina siamo andati a fare la spesa all’Esselunga :Anna va ai totem del Scegli il tuo sconto (per chi non frequenta Esselunga, si può scegliere tra una serie di prodotti e avete uno sconto ulteriore su alcuni (fino a sei) e torna subito indietro, dicendo che c’era una scritta “Il servizio Scegli il Tuo Sconto non è più disponibile per scelta aziendale”. Controllo sull’app: stessa cosa.

Ho provato a cercare in giro e non ho trovato nulla al riguardo se non l’avviso sul sito e alcuni messaggi su Facebook. Mi chiedo solo come mai questa inversione di tendenza, nonostante altri (se non sbaglio almeno la Coop) li avessero seguiti in questo tipo di offerta che Esselunga aveva introdotto quattro anni fa. Si sono accorti che lo sconto “personale” si vedeva meno, e quindi i prezzi dei prodotti scontabili erano superiori alla concorrenza? L’iniziativa era usata troppo (oppure troppo poco)? Tanto anche senza la buonanima del Bernardo Caprotti mi sa che la segretezza in questi casi sarà totale, quindi potremo solo fare supposizioni.

2 pensieri su “Non si sceglie più lo sconto

  1. Ionti

    In effetti mi sono sempre domandato lo scopo di questo servizio.
    Di solito lo sconto si mette in bella mostra sullo scaffale per convincere la gente a provare qualcosa che di solito non compra (e io ci casco 9 volte su 10).
    Oppure lo si mette per smaltire scorte di qualcosa per vari motivi (data di scadenza vicina, serve spazio per assortire qualcos’altro…)
    Ma uno sconto che non dà visibilità ai prodotti e non garantisce vantaggi di magazzino, a che serve, oltre a far contento l’utilizzatore?
    Va anche detto che io lo ho usato due volte, poi la pigrizia ha avuto il sopravvento…

  2. devan maggi

    In compenso, dovrebbero averti dato uno sconto di 10 euro sulla prima spesa sopra i 50 euro entro fine aprile…

I commenti sono chiusi.