Non è che Bob Dylan mi abbia mai ispirato più di tanto, ma non trovo nulla di male a che abbia vinto il Nobel per la letteratura. Il problema è che forse la mia ipotesi, che cioè l’Accademia di Svezia ci stesse trollando, si potrebbe rivelare falsa: lo scrittore svedese Per Wastberg si è infatti lamentato della maleducazione ed arroganza del buon Zimmerman che fa amabilmente finta di nulla. Sarò una pessima persona, ma con questa controtrollata mi ha guadagnato un sacco di punti…
Ultimo aggiornamento: 2016-10-24 15:02
Anche perché è l’unico modo per risultare nuovo.
Il rifiuto c’è già stato, sia quello libero (per mere questioni politiche) di Sartre, sia quello coatto di Boris Pasternak.
Ma ignorare l’Accademia non era mai successo. Ebbravo Bob!
Le ragioni del rifiuto di Sartre saranno condivise da Dylan?
Grazie ad un cattolico per avere riportato per esteso le motivazioni di Sartre … è interessante rilevare come questo tipo di argomentazioni oggi sembri irrimediabilmente perso
sono troll in quanto disperatamente desiderosi di considerazione. Quello che fanno è parassitare la grandezza altrui, come se stessero a un livello ancora superiore ai premiati. Ignorarli sarebbe l’atteggiamento standard che meriterebbero, se non fosse per i soldi, ben pochi si trovano nella situazione economica di Bob Dylan.
che bella questa lettera di Sartre.