Problemi di target?

Chi mi legge regolarmente sa che il mio rapporto con LinkedIn è complicato (nel senso che sono iscritto ma non lo uso). Ogni tanto mi arriva qualche messaggio da loro, che mi segnala che qualcuno non meglio identificato ha guardato il mio profilo, vecchio tra l’altro di qualche anno; io cancello il messaggio e amen.
L’altro giorno però mi veniva segnalato che c’era anche un messaggio che mi aspettava. Tornato a casa davanti al pc mi sono connesso, e ho scoperto che il messaggio era di Suzanne, Senior Marketing Manager di LinkedIn, che mi segnalava che

«In an effort to help hiring managers and recruiters get the most out of their LinkedIn account, I wanted to share The Insider’s Guide: Top Free and Paid Hiring Tools on LinkedIn.»

Ho così scoperto che – almeno fino a quando non mi sono disiscritto – LinkedIn poteva mandarmi «a promotional message from a marketing or hiring partner and was sent to you based on your browsing activity or non-personal information such as job title, primary industry, or region» e di questi messaggi me ne avrebbe al più mandato uno ogni 60 giorni. La cosa di principio non mi infastidiva. Però mi è rimasto un dubbio: cosa diavolo ho fatto per essere considerato un “hiring manager / recruiter”?

Ultimo aggiornamento: 2016-09-01 15:40

Un pensiero su “Problemi di target?

  1. carolina

    Non ti conosco, però secondo me a). non ci sputerei sopra se ti avessero notato degli hiring manager b). ma secondo me non ti hanno notato, è semplicemente gente disconnessa mentalmente e socialmente, che fa partire ‘ste cose senza pensare che magari uno poi si fa queste domande o comunque magari un minimo impatto ‘sti messaggi lo hanno (magari su qualcuno che è disoccupato).

I commenti sono chiusi.