Raccolta rifiuti elettronici a Milano

rifiutielettronici Il nome ufficiale è RAEE Parking, come potete leggere sul sito del comune di Milano. È un container itinerante per raccogliere i rifiuti elettronici, e ancora per una decina di giorni è posizionato in via Bisi Albini (vicino a piazzale Istria e all’Esselunga di viale Zara, per darvi un’idea).
L’idea mi pare davvero valida.

Ultimo aggiornamento: 2016-07-07 11:26

2 pensieri su “Raccolta rifiuti elettronici a Milano

  1. Enrico

    Non conosco la situazione milanese e questo container è sicuramente meglio del nulla sicuramente.

    Trovo però logisticamente e organizzativamente più semplice attrezzare delle isole dove i cittadini possano portare tutto il riciclaggio settimanale che ognuno di noi dovrebbe fare. Si eviterebbe innanzitutto questo catafalco in giro per la città e non si obbliga l’utente a recarsi in una direzione per lo smaltimento dei RAEE ed in un’altra per il resto del riciclaggio.

    IMHO, magari sono abituato male io.

    1. .mau. Autore articolo

      Le isole ecologiche a Milano ci sono già, anche se a mia memoria la parte sui rifiuti elettronici non ha tutte quelle suddivisioni. Inoltre AMSA (la società che gestisce la raccolta rifiuti) ritira gratuitamente i rifiuti ingombranti: la scorsa settimana ho buttato via un tappeto Ikea che i quasisettenni ci avevano praticamente distrutto.
      Ricordo inoltre che quando compriamo i dispositivi elettronici paghiamo anche per il ritiro di quelli vecchi… quindi di per sé non sono molti i rifiuti che dovrebbero finire là.

I commenti sono chiusi.