SaldiPrivati

Anni fa mi sono inopinatamente iscritto alla mailing list di SaldiPrivati (con l’indirizzo aziendale, tra l’altro, perché c’era stata una promozione interna. Dopo un po’ mi sono disiscritto, e tutto è rimasto tranquillo… fino alla scorsa settimana, quando hanno iniziato di nuovo a spedirmi mail. Non me ne sono accorto subito perché c’è stato il ponte dell’Immacolata e io non guardo la posta aziendale: ieri mattina ho visto questi messaggi e – leggermente incazzato – ho di nuovo cliccato su “disiscrivi”, cosa che non è molto facile perché continua ad uscire un popup per farti entrare.
Stamattina mi è ancora arrivato spam da loro, anche se il mio account sembra non esistere: o almeno il “recupera password” mi dà errore. Ho provato a cliccare su “contattaci”: provate a indovinare che popup è uscito?
Vi lascio immaginare il mio giudizio su un sito di e-commerce fatto in questo modo.

Ultimo aggiornamento: 2015-12-10 14:04

5 pensieri su “SaldiPrivati

  1. un cattolico

    .mau. anche da voi arrivano – mooolto sporadicamente ma arrivano – mail di puro spam da siti sconosciuti nella mail aziendale?

    Non capisco come, ma mi capita… Consultano forse certosinamente i socialcosi per il nome e ci ficcano in fondo il dominio giusto della azienda citata nel profilo? Un lavoraccio improbo se è così.

    1. .mau. Autore articolo

      arrivano abbastanza sporadicamente, abbiamo un gruppo dedicato a bloccarli. Secondo me fanno più in fretta a provare un sacco di nome.cognome@nomeazienda.it. Quelli che esistono passano, degli altri chissefrega.

  2. S.

    A volte le mail vengono programmate per tempo, dunque da quando ti disiscrivi passa qualche giorno prima dell’effettiva cancellazione.

I commenti sono chiusi.