Stamattina, mentre pedalavo sotto piazza Carbonari, ho visto alcuni operai che lavoravano. Poiché date le temperature di questi giorni sfreccio ancora meno del solito sono riuscito a notare che stavano attaccando un cartello “Muro libero”. Una rapida googlata mi ha fatto trovare questa notizia dell’anno scorso: si vede che luglio è il mese migliore per queste iniziative.
Personalmente sono molto favorevole a queste iniziative, anche se il muro in questione non è molto visibile. Mi chiedo solo come sperino che il muro non sia rovinato dai tagger (brutta gente, con capacità artistiche pari alle mie) e soprattutto perché serva indicare che il muro sia “libero”. Non sarebbe più semplice mettere in rete una lista di questi muri? O avete paura che qualcuno venga a “ripulire gli sgorbi”?
Ti direi la seconda, visto quello che è successo al murales di Pao ;)
Comunque l’iniziativa è stata lanciata l’anno scorso, ma operativa da poco, e si, c’è una mappa onlineL http://sitmilano.maps.arcgis.com/apps/MapTour/index.html?appid=425e200d107842f2928a4a2a5d71f78f
A me sembra ottimo. Tu cerchi online dov’è il muro libero, ma quando ci arrivi _ricontrolli_ che ci sia la targhetta. Così non succedono danni se per errore ti ricordi che il muro libero è al civico 1279 invece che 1729.