Io sono là

OpenPolis ha preparato anche per le elezioni europee il suo test per sapere qual è il partito più vicino alle nostre opinioni. Rispondendo a una serie di domande e confrontando le nostre risposte con quelle dei principali partiti si può infatti calcolare una mappa di compatibilità. Il mio risultato è questo:
[io sono qui]
Finalmente posso mostrare di essere centrista dentro :-) (e soprattutto far notare come i due partiti a me più lontani sono Lega Nord e Movimento 5 Stelle: l’avreste indovinato?)
(seriamente, a mio parere questi test mancano di un controllo sull’importanza relativa dei vari temi, sia per noi che per i partiti. Niente di pesante, semplicemente la possibilità di indicare tre temi fondamentali e altri tre inutili…)

4 pensieri su “Io sono là

  1. Bubbo Bubboni

    Partiti che governano insieme e che condividono appalti, nomine, condanne e inquisiti sono distanti tra loro?? Onesti crocettatori che rischiano di trovarsi vicini ad enti che non fanno mistero delle loro preoccupanti teorie di casta??
    Capisco che questi test (come tutti gli altri) sono fatti per riderci su, ma siamo sicuri che i dati siano posti su una superficie piana?

    (per me in questi test mancano esempi dalle votazioni reali di una selezione dei commi più vergognosi o sfacciati. Ne verrebbero fuori dei profili curiosi e divertenti)

I commenti sono chiusi.