Test di Capodanno: qual è la tua età mentale?

Anno nuovo vita nuova? Non lo so, però se volete potete divertirvi con questo test che in 31 semplici domande misura la vostra età mentale.
Per vostro sollazzo, questi sono i miei risultati:
Età anagrafica: 50
Età mentale: 29
Grado di innocenza: 72
Grado di maturità: 43
Grado di anzianità: 44
Non avevate dubbi, vero?
(per vedere i dettagli io sono stato costretto a cliccare il tab “dettagli”, poi “età mentale” e ancora “dettagli”. Mica ho capito perché…)

Ultimo aggiornamento: 2014-12-28 19:16

5 pensieri su “Test di Capodanno: qual è la tua età mentale?

  1. Sergio Gervasini

    Ciao Mau! Auguri di buon anno.
    Cosi’ per gioco ecco i miei risultati:
    Età anagrafica: 57
    Età mentale: 32
    Grado di innocenza: 56
    Grado di maturità: 57
    Grado di anzianità: 36

  2. devan

    curioso che le domande del test siano identiche sia che dichiari la mia vera età (45) sia che dichiari di avere 1 anno… I risultati (con l’età giusta)
    Età anagrafica: 45
    Età mentale: 31
    Grado di innocenza: 52
    Grado di maturità: 43
    Grado di anzianità: 42
    (ma il grado di inn/mat/anz sono su scala 0-360? e qualcuno sa ipotizzare cosa vorrebbero significare?)

  3. chinalski

    Ho notato che in tutti i test di età mentale (e ce ne sono tanti in giro) che ho fatto il risultato era sempre intorno ai 30 anni, e questo valeva anche per altre persone di cui sapevo i risultati. Questo non mi sembra discostarsi da quella statistica.
    Da ciò capisco che normalmente sono le persone di mezza età a sottoporsi al test, e questi sono progettati per dire un’età più bassa di quella reale, probabilmente per gentilezza. Un po’ come quando, a una signora che ti chiede “Quanti anni mi dà”, rispondi sempre un buon venti anni in meno dell’età apparente, per non rischiare gaffe.

  4. .mau.

    @devan: penso che l’età venga chiesta solo per scriverla nei risultati finali, e che i gradi siano centesimali. Che significhino questi ultimi, non so

  5. bramm

    Chinaski ha visto giusto. Puoi avere 15 come 110 anni, l’età mentale che questi test (ahahah) ti appioppano è sempre, invariabilmente, in quella fascia. Ho provato cinque volte, dandogli una volta le risposte sincere, quattro volte mettendo risposte alla mentula canis, e il mio risultato ha SEMPRE oscillato tra i 29 e i 31 anni mentali. Dal che si deduce (come dal dettaglio di cui parlerò fra poco) che questo test, come tutti i suoi simili, sia una farloccata bell’e buona.
    Secondo dettaglio? Ahahah. Clicca su “dettagli” per sapere il risultato: ti appare il famigerato “condividi” per spammare il tuo risultato sui social-cagaloni. Clicca di nuovo sulla finestra principale e ancora lì, e forse ti fa vedere questi benedetti dettagli. Non solo è una farloccata, ma è una farloccata per bimbiminkia. Del resto, non ho mai visto un test psicologico che non fosse una farloccata: la psicologia è il più grosso spreco di risorse mentali in cui possa indulgere l’uomo dopo la filosofia. Ricordo ancora il test dell’odiata visita di naja: ti piacciono i fiori? Sì. Vorresti fare il fioraio? No. Via dallo psicologo.

I commenti sono chiusi.