Sono stordito

In sede abbiamo uno sportello bancomat. Dieci minuti fa sono sceso con un collega per prendere un caffè, e poi gli ho detto “accompagnami al bancomat”. Ho messo la carta, ho smadonnato perché continuavo a toccare il touch screen, finalmente sono riuscito a prelevare, ho ritirato la carta e me ne sono andato. Prima di arrivare all’ascensore mi sono ricordato che non avevo preso anche i soldi. Sono corso indietro nel mentre il bancomat si rimangiava le banconote e mi scriveva beffardo “transazione annullata per timeout – contattare il proprio istituto”.
Fortunatamente il bancomat è interno, e quindi so per certo che nessuno mi ha preso quei soldi: sfortunatamente non so quanto ci vorrà perché me li riaccreditino.

Ultimo aggiornamento: 2013-10-29 11:40

5 pensieri su “Sono stordito

  1. Paolo

    Guarda, il tuo caso è niente rispetto al mio: io mi ripresi la carta (oltre che i soldi), la misi nel portafoglio, lasciai passare qualche giorno in cui mi convinsi che me l’ero persa, andai all’ufficio postale a chiedere che mi venisse recuperata, discussi anche in modo convinto con l’addetto al Postamat perché lui diceva che non c’erano rimaste carte dentro e io invece sì sì la mia è lì non ce l’ho, e quando aprii il portafoglio per dare loro il documento di identità necessario ad attivare il reclamo… la beffarda apparve.
    Fortuna che seppi svicolare con una certa qual abilità.
    (e comunque questi errori sono sempre freudiani)

  2. Fabio

    Fino ad un po di anni fa prima davano i soldi e poi restituivano il bancomat. Hanno cambiato perchè in troppi dimenticavano di ritirare la tessera. Dimenticare i soldi è più difficile :-)

  3. mfisk

    L’ho fatto anche io, e fra l’altro era un bancomat in strada. Comunque dopo qualche giorno te li riaccreditano; in teoria in automatico, ma meglio segnalare alal banca.

  4. silviaC

    @Fabio: le regole del circuito bancomat hanno sempre previsto il rilascio prima della carta e poi dei contanti, proprio per limitare il rischio per il cliente.
    @mau: in genere non molto, dipende da quando quella banca esegue la “quadratura” e/o il caricamento (essendo un ATM presso terzi, forse ci vorrà qualche giorno in più, perché i caricamenti sono meno frequenti)
    Tanti anni fa, facendo dei test’dal vivo’ sul mio c/c, non prelevai 50€ e neanche me ne accorsi. Lo scoprii quando vidi il riaccredito.
    S5

I commenti sono chiusi.