(o forse sei ancora elettore del PdL, confesso che non ho ben capito come funzioni la cosa)
Statisticamente è possibile che tu stia leggendo questa mia notiziola, non foss’altro che per il titolo che può spuntare in un motore di ricerca. Ci sono anche discrete probabilità che tu voti Forza Italia (o PdL) perché hai fatto i tuoi conti e hai scoperto che ti conviene: non mi metto a perdere tempo a raccontarti di media, mediana, polli di Trilussa e simili, ma credo sinceramente che qualche altro milione di italiani sia nella tua stessa situazione. In questo caso puoi anche smettere di leggere, perché non mi rivolgo a te.
Non sto parlando a te nemmeno se sei convinto che Forza Italia (o PdL) sia il baluardo contro i comunisti. Già trent’anni fa l’allora PCI di comunisti ne aveva pochi, adesso credo sia improbabile che un comunista legga questa mia notiziola, tanto per dire.
Se però sei convinto (convinta) che il governo sia caduto perché voleva aumentare l’IVA, come strillato dal quotidiano di proprietà del presidente di Forza Italia (o PdL)… ecco, allora due parole con te le vorrei fare. Innanzitutto, il primo aumento dell’IVA (dal 20 al 21%) è stato eseguito dall’ultimo governo Berlusconi, spero non a sua insaputa. Il secondo aumento è stato inizialmente deliberato, e poi ridotto in corsa, dal governo Monti (vedi qua: ci sono i numeri dei testi di legge, se non ti fidi). Il governo Monti aveva nella sua maggioranza il PdL, e si spera che quei rappresentanti sapessero cosa stavano facendo. Probabilmente mi farai notare che dire che in futuro si aumenterà una tassa è solo un modo per poter evitare di aumentarla e sembrare i salvatori della patria; resta il fatto che il governo Letta avrebbe anche congelato l’aumento dell’IVA (in modo sciagurato, non ho problemi a dirlo) ma il PdL ha subito rifiutato la cosa (e lo dice Daniele Capezzone, mica io) perché in questi mesi il governo avrebbe dovuto trovare tagli per un miliardo di euro. Si è solo dimenticato di affermare dove, visto che al governo ci stava anche il PdL e quindi la documentazione ce la doveva avere.
In definitiva, se il tuo motivo per votare Forza Italia (o PdL) è quello indicato dal Giornale forse dovremmo parlarci: ho una favolosa proposta per farti arricchire in fretta.
Ultimo aggiornamento: 2013-09-30 07:00
Hai ragione su (quasi) tutto: ma almeno un comunista ha letto almeno meta` del post.
dove andremo a finire signora mia? hanno anche internet nelle riserve! :)
Stupendo il finale!
Se poi gli rimangono dei soldi da investire, dopo il tuo passaggio, magari fallo conoscere anche a me.
Io, io!
Ho anch’io una favolosa proposta per un berlusconiano D.O.C. In modo, lo ammetto, alquanto rocambolesco è arrivato fino alle mie mani il cranio di Giulio Cesare bambino! lo venderei al miglior offerente, non c’è chi non veda le potenzialità di tale possesso: pensate anche solo ai turisti, poi c’è sempre qualche petroliere del Texas desideroso di arricchire con reperti storici la propria collezione…
Grande mau!
Anche se almeno un comunista ti ha letto: il sottoscritto :)
Saluti,
Mauro.
ci sono troppi comunisti tra i miei ventun lettori :-)
Bella la punch line, da manuale.
Dopodiché, essendo un dubbio che coltivo da molto tempo, forse un giorno capirò per quale motivo Sallusti viene considerato un “giornalista”.
@CavalloRazzo: perché è tesserato per l’Ordine dei Giornalisti, no?