incidenti

Oggi pomeriggio siamo passati da mia zia. Per tornare a casa abbiamo preso la 70 in piazzale Baiamonti. Saliamo, mettiamo a sedere i bimbi, il semaforo diventa verde e il bus inizia ad attraversare la strada.
Peccato che dalla piazza un suv (BMW, per la cronaca la targa iniziava con DV, continuava con 711 e finiva con TS) abbia deciso di entrare; l’autista del bus (uno snodato, per giunta) non aveva nessuna intenzione di restare bloccato in mezzo all’incrocio e si è spostato un poco sulla sinistra… strisciando il tram che c’era dall’altro lato.
Per fortuna non ci sono stati contusi, e purtroppo il suv non si è fatto nulla; l’unico danno materiale è stato lo specchietto retrovisore del bus. Dopo una decina di minuti il bus si è spostato e ci ha fatto scendere, al che abbiamo preso il 4… rimanendo fermi per altri cinque minuti perché un incidente all’inizio di viale Fermi aveva di nuovo bloccato tutto.

Ultimo aggiornamento: 2013-04-13 19:50

6 pensieri su “incidenti

  1. ArgiaSbolenfi

    Sarebbe ora di darci un taglio a questi autobus che intralciano la libera circolazione dei SUV.

  2. theus

    Certo che avreste potuto fare qualche cosa, invece di stare a guardare seduti comodamente sul pullman …

  3. .mau.

    @ormazad: a posteriori no. A priori la situazione sarebbe stata meno probabile – a suo tempo avevo raccontato della precedenza per volume.

I commenti sono chiusi.